sabato 3 aprile 2010

Vescovo 2.0

Monsignor Luciano Monari è il vescovo di Brescia. In questi mesi non ha risparmiato critiche a quella stessa giunta cittadina che i voti cattolici hanno fattivamente contribuito ad eleggere, in particolare sulle questioni discriminatorie. Un temino facile. Molto più difficile era dire quello che il vescovo ha detto nell'omelia del giovedì santo a proposito di pedofilia. Un coraggio talmente esplicito, quello di mons. Monari che sostanzialmente ha colto di sorpresa anche i giornali cittadini.

"Quando parlo di dipendenze mi riferisco a comportamenti diversi che vanno da quelli più semplici e innocenti - piccole manie o attaccamenti - fino a una vera e propria "doppia vita" che lacera la persona e rende la sua esistenza un inferno per lei e per gli altri"

Ieri intanto l'organismo di stampa della curia bresciana ha diffuso gli auguri del vescovo. Su youtube. Peccato che la padronanza del mezzo sia simile a quella della Gelmini, semplicemente perchè essere su youtube e fare una predica in sintesi purtroppo non è sufficiente per piacere ai giuovani.





Nessun commento:

Posta un commento