mercoledì 3 febbraio 2010

Si alza un Polverini e spostano Saglia



Tempo di calciomercato e non solo. I duri e puri de "La Destra", capito ormai che il Pdl è più a destra di loro, si sono rassegnati e hanno barattato un posto nel Governo. Entreranno come moderati (dopo l'opposizione tutta ideologica fatta nella campagna elettorale alle Politiche). Daniela Santanchè (nella foto mentre espone i suoi argomenti all'onorevole Gasparri) diventerà infatti sottosegretario allo Sviluppo economico. In cambio La Destra sosterrà la candidatura di Renata Polverini nel Lazio.

A farne le spese il sottosegretario bresciano Stefano Saglia, che passerà dallo Sviluppo Economico a fare il sottosegretario al Welfare. Reo di aver risolto nell'ultimo anno la questione Ideal Standard nel miglior modo possibile e di aver pianificato per il 2010 una serie di misure che erano addirittura convincenti anche per chi di destra non è. Ma si sa, meglio non eccellere per attivismo di questi tempi.

Un peccato che una produttiva attività di Governo sia messa in secondo piano, sacrificata sull'altare delle convenienze politiche elettorali di stagione. Intanto buon lavoro al sottosegretario bresciano.

Nessun commento:

Posta un commento