
Nelle scorse settimane si era sentito parlare di professionisti della protesta e del disordine: una terminologia che spostava dal merito delle manifestazioni di piazza facendole sembrare strumentali manifestazioni di opposizione a priori di un sistema.
Negli ultimi due giorni a Genova e Messina, due città assai distanti, ci sono state due manifestazioni abbastanza "anomale": un flash mob ed una protesta silenziosa (con cartelli e bocche tappate da finte banconote) durante un incontro politico.
Ieri a Genova c'è stato un flash mob tutto al femminile per protestare contro la "Mignottocrazia".
Nei giorni scorsi a Messina è stato contestato Domenico Scilipoti l'ex Idv che il 14 dicembre scorso diede la fiducia al governo con un curioso cambio di campo dell'ultima ora.
Due manifestazioni in alcun modo attaccabili e strumentabilizzabili, che confermano il sentiment negativo del Paese rispetto al clima che si è creato ed un sostanziale stato di disgusto che forse - finalmente - spinge anche qualcuno alla mobilitazione.
[...] via http://armagio.wordpress.com/2011/01/28/i-dilettanti-della-protesta/ AKPC_IDS += "26373,";Popularity: unranked [?] Posted by admin on gennaio 28th, 2011 Tags: Elezioni Share | [...]
RispondiElimina