martedì 7 dicembre 2010

Facebook, vota il bresciano dell'anno

Ho fatto partire, su Facebook, l'app "Vota il bresciano dell'anno 2010" - realizzata da Viral Farm - attraverso la quale si può votare il personaggio bresciano che ha maggiormente caratterizzato l'anno che si è appena concluso.

Ho voluto raccogliere gente che ha avuto una rilevanza per la cronaca locale e nazionale, cercando di andare a cogliere tanti personaggi particolari. Ci saranno sicuramente delle mancanze, ma ovviamente l'idea non ha alcuna pretesa se non quella di capire cosa la gente ha ritenuto più o meno rilevante nella cronaca dell'anno.

Spicca una certa propensione allo spettacolo ed al gossip. La prima giornata (andata piuttosto bene con oltre 500 voti) ha visto emergere due artisti come Fabio Volo e Francesco Renga, il medico Marco Garatti e il calciatore Mario Balotelli. Insomma, tra gossip e impegno.

Presto per dire quale sarà il più votato, sperando che l'operazione si viralizzi e porti dei risultati interessanti. Intanto non posso che invitare tutti a votare.

2 commenti:

  1. [...] il blog di armagio arriva l’invito ad utilizzare facebook per il “vota il bresciano dell’anno“. Nell’elenco potete trovare Balottelli, il vicesindaco Rolfi, Lancini il sindaco  di [...]

    RispondiElimina
  2. ciao giovanni,
    bell'idea.. adesso scelgo chi votare! ma la foto di luca trentini non è quella di luca trentini.. si riesce a sistemare?
    grazie,
    Stefano

    RispondiElimina