lunedì 23 agosto 2010

Basta alle aziende amiche in Facebook

Ciao,
vi sto rimuovendo dai miei amici in quanto ho aderito ad una campagna per un uso corretto e migliore di Facebook: per le persone esistono i profili, per le aziende le pagine. Sarà felice di seguirvi nuovamente non appena aprirete la vostra pagina su Facebook. Avvisatemi quando accadrà.
A presto
Giovanni Armanini


Con questo messaggio inviato a tutti i miei "amici" di Facebook che non corrispondono ad altrettante persone reali sto aderendo alla campagna per un uso più consapevole di Facebook che venne lanciata qualche settimana fa da Marco Gafforini. Nelle prossime settimane segnalerò inoltre quando mi verrà chiesta l'amicizia da uno di questi falsi profili.

2 commenti:

  1. Buongiorno,
    noi usiamo la pagina aziendale per Sottopensiero e il profilo (giuliano pellizzari) per le persone. Da sempre.
    Concordo con la scelta sull'utilizzo corretto delle pagine, ma temo che in molti casi si tratti di mancanza di conoscenza sul corretto uso degli strumenti dettato dal fatto che molti si sentono dire "metti l'azienda su facebook che diventiamo amici" e questi, poverini, agiscono. salvo poi dire "non capisco perchè non funzini..."

    RispondiElimina
  2. Beh, purtroppo l'ignoranza è ancora tanta. Comunque da tempo non davo l'amicizia a questo tipo di profili infatti si trattava di meno di 10 casi. Potranno comunque contattarmi e sarò lieto di metterli in contatto con qualcuno che dia loro suggerimenti preziosi.

    RispondiElimina