
"Le piccole e medie imprese nella crisi economica" è il titolo del dibattito che questa sera dovrò condurre a Botticino, alla festa provinciale del Pd, alle 21. Con me ci saranno un esponente confindustriale come Francesco Franceschetti, presidente del Comitato piccola industria di Aib, il leader di Apindustria Luciano Gaburri, il presidente provinciale di Confartigianato, Eugenio Massetti, e Luigi Dolci, presidente di Ascom Fidi.
Oggi, leggendo il Giornale di Brescia, ho avuto un bellissimo spunto da cui partire dal vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi, secondo cui i "Rosari" (confidenzialmente, il venditore di rose di strada, che vedete nella foto mentre ammalia i clienti-serpenti e fa fallire un paio di commercianti) mettono in difficoltà i negozi ed afferma: "i fioristi regolari a causa di questi venditori, per lo più indiani e pachistani, soffrono un calo delle vendite". Questa sarà di certo una delle domande che porrò ai miei interlocutori... convinto come sono che la crisi non sia solo un fatto economico ma anche sociale e più in generale una questione di democrazia internazionale.
Quindi quando durante la campagna elettorale i candidati regalano penne e matite mandano in crisi le edicole??????????????
RispondiElimina